venerdì 14 marzo 2014

l'arcivescovo spagnolo


"Sesso orale non è peccato se si pensa a Gesù": Chiesa spagnola nella bufera

L'arcivescovo di Granada non è nuovo a questo tipo di provocazioni: nel 2009 paragonò l'aborto a un genocidio silenzioso.


 - "Donne, praticate il sesso orale a vostro marito ogni volta che ve lo chiede. Ricordatevi che non è peccato se quando lo si fa si pensa a Gesù". Parole dell'arcivescovo di Granada, Francisco Javier Martínez, un'autentica provocazione che ha scatenato un mare di polemiche. Il prelato spagnolo non è nuovo a uscite che suscitano clamore, come quando nel 2009 durante un'omelia paragonò l'aborto a un genocidio silenzioso.


"Sesso orale non è peccato se si pensa a Gesù":
Chiesa spagnola nella bufera

I consigli che il discusso arcivescovo dà nelle sue omelie scatenano puntualmente un mare di polemiche. La reazione del web è rabbiosa, perché considerati maschilisti: “Donna, pratica la fellatio a tuo marito ogni volta che te lo comanda. Ma quando lo fai, pensa a Gesù. Ricorda, non sei una pervertita” la sua ultima provocazione.

Il prelato ultraconservatore nel recente passato si è schierato chiaramente contro l'aborto. "La legislazione che liberalizza l'aborto favorisce la violenza contro le donne, così come tutte le misure che indeboliscono o eliminano il matrimonio, nella misura in cui tendono a far cadere tutta la responsabilità di un'eventuale gravidanza sulla donna, lasciata a se stessa, senza alcuna responsabilità da parte dell'uomo".

Nel 2007 Francisco Javier Martínez è stato anche il primo sacerdote a essere condannato dalla giustizia spagnola per intimidazioni nei confronto di un prete locale, che voleva pubblicare un libro sulla cattedrale di Granada. L'arcivescovo è stato riconosciuto colpevole e ha dovuto pagare una multa di 3750 euro.
fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento