venerdì 28 marzo 2014

l'8 marzo secondo Marika



Festa della donna, basta con la violenza, impariamo ad amarci

Oggi è l’8 marzo festa delle donne, ok non amo le feste imposte, ma voglio in ogni caso approfittare di questo giorno, per trattare un argomento un pò più serio e delicato.
Il mio blog parla di scambismo e di sesso in generale e cerco sempre di trattare l’argomento dal punto di vista della massima parità tra sessi, che è poi quello che penso tutti dovrebbero capire.
Sicuramente ci sono differenze biologiche che rendono diversi uomini e donne, ma come essere umani siamo tutti uguali e di pari dignità, non mi stancherò mai di ripeterlo, anzi dovremmo dirlo tutti più spesso.
Parto da qui, perchè in questo giorno voglio assolutamente ricordare tutte quelle donne che in questo anno come tutti gli anni, hanno subito violenze, e mi dispiace saperlo molto spesso sono violenze sessuali.
Noi donne siamo delicate, spesso indifese e deboli, dovreste essere voi uomini la nostra protezione, la nostra forza, e non vorrei nemmeno parlare di queste cose, perchè sogno un mondo dove tutto questo nemmeno esiste.
Sento troppo spesso gli uomini parlare male delle donne, denigrarle, offenderle, sottilmente trattarle male, sfogare le proprie incapacità e rabbie su di noi, io oggi voglio dire stop a questo, voglio che ogni uomo la smetta di creare questa immagine di una donna cattiva, di una donna stupida, di una donna che non ha valore, e voglio che ogni donna si opponga a questo, che non lasci stare, che non si giri dall’altra parte, perchè abbiamo la responsabilità di difendere il nostro valore.
Cosi vorrei che in questo giorno dedicato alla donna, ogni uomo spendesse una bella parola, non i soliti auguri, o un mazzo di mimose, ma che parlasse bene anche di una donna soltanto, magari sua moglie, un’amica, e che lasciasse nel mondo un bel ricordo di una donna che tutti gli altri possano ammirare.
Vi invito a farlo veramente, magari un messaggio sul vostro facebook, penso che questo gesto sarebbe il segnale più forte verso il mondo, che stiamo cambiando, che stiamo imparando ad amarci e rispettarci.
Regalate più di un fiore, regalate un messaggio che possa cambiare le persone, che possa far smettere tutta questa violenza, perchè da oggi, quando un uomo guarderà ad una donna, la vedrà attraverso le belle parole che avrete usato per lei; e non come un oggetto sessuale, non come un oggetto senza dignità e senza diritti, ma come una bellissima creatura che è lì per essere amata.
Marika
fonte: blogscambisti.altervista.org

Nessun commento:

Posta un commento