domenica 14 luglio 2013

sdoppiamento della personalità


santanchè siamo tutte puttane
Nano. Ladro. Padrone. Bugiardo. Dittatore da Repubblica delle Banane. Pericolo per la democrazia. Uno che con i suoi soldi prova a “comprare deputati e senatori”. Uno che umilia le donne, perché le vede come manichini, o “solo in posizione orizzontale”… Ehi, ma chi è che parla? Beppe Grillo, magari da una tappa dello “Tsunami tour”? Il cognato della Boccassini? Una femminista vicina agli ambienti di Micromega? No, Daniela Santanché. La “pitonessa” di Arcore, la passionaria numero 1, proprio lei, candidata unica del Pdl alla vicepresidenza della Camera. Lei, che sta rifondando Forza Italia, assieme ad un certo Silvio Berlusconi. Ma nella campagna elettorale 2008….
Numeri al lotto, 29 febbraio 2008:
“Noi a differenza di Berlusconi non diamo i numeri al lotto. Il suo programma è inattuabile, non si può prendere in giro i giovani. Noi de “La Destra” invece vi diciamo le cose vere”.
Promesse inutili, 29 febbraio 2008:
“Berlusconi si astenga dal fare promesse inutili e cominci a pensare ai veri problemi delle famiglie italiane”.
Non mi compri, 1 marzo 2008:
“Credo che Silvio Berlusconi gradirebbe molto avermi con lui. Il problema è che io non sono in vendita. Non tutto si può comprare. E tantomeno Daniela Santanché”.
Come Putin, 2 marzo 2008:
“Silvio la pianti di fare il Putin di Arcore! Non gli permetteremo di fare nessun intrigo coi comunisti”.
Le donne del capo, 13 marzo 2008:
“Le precarie dovrebbero sposare un miliardario? Capisco che per Silvio Berlusconi esistano le donne del capo, ma per la Destra queste donne non ci sono. Quella battuta è offensiva e mi auguro che le donne italiane non vogliano sposare un miliardario, ma che vogliano impegnarsi per riuscire indipendentemente dall’uomo. Esorto le donne a non essere strumenti degli uomini”.
Il padrone, 13 marzo 2008:
“Fini ha tradito. Lui è il valletto di Berlusconi. Perché Berlusconi quello che sa fare meglio è il padrone”.
Balle, 16 marzo 2008:
“Anziché le solite balle sul voto utile e sui sondaggi, Berlusconi dica agli italiani qual è la sua posizione sulle drammatiche vicende del Tibet e sull’auspicabile boicottaggio delle Olimpiadi di Pechino”.
Il nanetto, 17 marzo 2008:
“Berlusconi? Nanetto; Veltroni? Finto; Bertinotti? Coerente; Casini? Democristiano. Io? Giusta”.
Cose che B. non può fare, 20 marzo 2008:
“Vorrei che Berlusconi applicasse come principio il nostro credo: poter guardare gli italiani negli occhi”.
Il canto delle sirene, 21 marzo 2008:
“Io farò una grande battaglia per le donne italiane, e dico loro: non ascoltate il canto delle sirene dei Cavalieri della politica, perché sin quando voterete loro, la vostra vita non migliorerà di un centimetro”.
Predellini, 22 marzo 2008:
“Berlusconi ha sempre utilizzato le donne come il predellino della sua Mercedes: un punto d’appoggio per sembrare più alto dei veri nanetti di cui si circonda”.
Non ci rispetta, 26 marzo 2008:
“Silvio non ha rispetto per le donne, lo dimostra la sua vita giorno dopo giorno. Ha detto a quella ragazza precaria di sposare un miliardario: non è questa la soluzione del precariato”.
Inciuci, 26 marzo 2008:
“Sono molto preoccupata per il possibile inciucio Pd-Pdl. Non voterei mai la fiducia all’inciucio”.
La posizione orizzontale e le crostate, 29 marzo 2008:
“Vorrei dire da donna alle donne italiane, se c’è veramente un voto inutile è quello a Silvio Berlusconi, perchè ci ha sempre viste orizzontali” ”Proprio l’altro giorno in un convegno ha detto alle donne, ‘dovrete cucinare le crostate’… io vorrei dire a Berlusconi di stare attento, perché forse le italiane cucineranno lui”.
Manichini, 29 marzo 2008:
“Faccio un appello alle donne: il voto più inutile è quello dato a Silvio, per noi non ha mai fatto nulla. Lui le donne le usa come manichini nelle sue vetrine”.
Ceffoni, 7 aprile 2008:
“Caro Silvio, continua così e la vera sberla te la daranno le italiane e gli italiani”.
Solo chi ruba, 10 aprile 2008:
“Le offese quotidiane di Berlusconi mi inorgogliscono, perché vengono da chi, seduto sui suoi miliardi, non conosce né vergogna, né le esigenze vere e i bisogni degli italiani. Lui ha perso la testa oramai come uomo, come politico e anche come imprenditore, arrivando a disprezzare il lavoro di una imprenditrice che si è fatta da sola, che non ha una barca ed ha invece una sola casa con il mutuo. Solo quello che si ruba si nasconde ed è forse per quello che le sue principali abitazioni sono all’estero. Io, a differenza sua, i soldi non li ho mai sprecati per effetti speciali, come vulcani, terremoti e laghi artificiali. Tutto quello che ruota attorno a lui sa ormai di falso”.
E’ sempre compravendita, 10 aprile 2008:
“Silvio Berlusconi a noi deputati e senatori uscenti ci ha offerto il posto e dei soldi, ma non siamo in vendita”.
Un pericolo per la democrazia, 10 aprile 2008:
“Berlusconi parla delle cariche dello Stato come fossero le sue televisioni e ciò, aggiunto alla vergognosa campagna sul voto utile, è davvero pericoloso e inquietante per la democrazia”.
Credibilità, 10 aprile 2008:
“Silvio Berlusconi non è più credibile”.
Aveva capito tutto, 10 aprile 2008:
“Silvio scalpita sul Quirinale per l’unico interesse che ha: andarci lui. Berlusconi appartiene a quegli uomini che bisogna tradire, e che poi partono alla riconquista”.
Bananas, 10 aprile 2008:
“Berlusconi sta mettendo al centro del dibattito politico l’unico interesse che ha: andare al più presto a fare il presidente della Repubblica. Noi sappiamo bene che la democrazia in questo Paese quante vite umane è costata e vorremmo che chi si candida a premier avesse un po’ piu’ di rispetto: non cerchiamo dittatori da repubblica delle banane”.
L’augurio, 10 aprile 2008:
“Io mi auguro che le donne italiane il 13 e il 14 aprile cucinino Silvio Berlusconi”.
Non siamo in vendita!, 11 aprile 2008:
“Totti, come me, non è in vendita ed è per questo che Berlusconi ci attacca: è la sorte che il Cavaliere riserva a tutti quelli troppo indipendenti a partire dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. Dal Cavaliere un festival di clamorose bugie per preparare la grande intesa che farà contente le banche, i poteri forti, ma che farà piangere gli italiani”.
Gran finale, 9 aprile 2008:
“Silvio Berlusconi è ossessionato da me. Ma tanto non gliela do!”.
E nel 2011 c’è l’intercettazione telefonica con Briatore:

Le telefonate Briatore-Santanché

“Silvio continua a far festini”

Le telefonate Briatore-Santanché "Silvio continua a far festini"
E parlano anche di Geronzi e della Lei. L’imprenditore intercettato dalla Gdf nell’ambito dell’inchiesta per evasione fiscale legata alla gestione del suo panfilo. Con la Santanché (disperata) discute dei festini organizzati da Lele Mora per il premier anche nello scorso aprile ad inchiesta Ruby aperta
MILANO - Il sottosegretario Daniela Santanché appare disperata: “Va be’, ma allora – dice – qua crolla tutto”. “Qua” è il mondo di Silvio Berlusconi, il premier che continua a stupire – e non in senso positivo – persino i suoi pasdaran.
È stato l’ex manager della Formula Uno Flavio Briatore a spaventare l’amica impegnata in politica con il Pdl. Ha appena saputo che il presidente del Consiglio continua i suoi festini. “Ma sei sicuro che lui (Berlusconi) ha ripreso?”, domanda sconcertata. Sì, “al cento per cento”, è la risposta.
La nascita delle nuove intercettazioni
L’ultimo guaio con la giustizia è arrivato a Briatore dalla procura di Genova. La seconda sezione del nucleo operativo Gdf ha messo sotto intercettazione l’affarista, accusandolo d’evasione fiscale per la gestione del suo yacht “Force blue”: sessanta metri, dodici membri d’equipaggio, batte bandiera del paradiso fiscale delle Isole Cayman e non paga le giuste tasse. I detective hanno inviato a Milano una parte delle telefonate perché riguardano i processi milanesi per il caso di Karima El Mahroug, detta Ruby Rubacuori, che da minorenne frequentò i claustrofobici bunga bunga di Arcore. Esistono sia nuovi riscontri sul kamasutra chimico nelle ville del premier. Sia nuovi indizi che sembrano confermare (in peggio) le accuse contro Emilio Fede, direttore del Tg 4, e Lele Mora, agente di spettacolo in bancarotta.

“Il suo piacere è”
“Io sono senza parole”, 
continua Santanchée domanda quello che ciascuno si chiede da tempo: “Ma perché?” Berlusconi insiste con i bunga bunga.La risposta di Briatore è drammatica: “É malato, Dani! Il suo piacere è vedere queste qui, stanche, che vanno via da lui. Stanche, dicono. Oh, che poi queste qui ormai lo sanno! Dopo “due botte” cominciano a dire che sono stanche, che le ha rovinate”. A maggio però è lo stesso sottosegretario per l’Attuazione del programma a definire, all’uscita dal processo Mills, a Milano, i pubblici ministeri “metastasi. Vabbè, volete un nome? Boccassini”, e cioè Ilda Boccassini, che con Pietro Forno e Antonio Sangermano ha raccolto 26mila pagine d’inchiesta, accusando il premier di concussione e prostituzione minorileSa che la realtà è diversa.
“Lo stesso film”
Sono le 14.53 del 3 aprile, Briatore e Santanché discutono del prossimo sindaco di Cuneo, poi Briatore non resiste:
B: ”Sai chi è venuto a trovarmi a Montecarlo? Lele Mora. Non bene di salute, e mi ha detto: “Tutto continua come se nulla fosse””.
S: ”Roba da pazzi!”.
B: “Non più lì (ad Arcore), ma nell’altra villa (…) Tutto come prima, non è cambiato un cazzo. Stessi attori (…) stesso film, proiettato in un cinema diverso (…). Come prima, più di prima. Stesso gruppo, qualche new entry, ma la base del film è uguale, il nocciolo duro, “Cento vetrine””.
S: ”Ma ti rendi conto? E che cosa si può fare?”.
B: “Lele è stato da me due ore, mi fa pena. Dice. “Fla, mi hanno messo in mezzo. E sono talmente nella merda che l’unico che mi può aiutare è lui (Berlusconi), sia con la televisione, sia con tutto. Faccio quello che mi dicono, faccio quello che mi chiedono”. E poi quella roba di Fede! È indecente”.
La “mezza” di Emilio Fede
“(Fede) non ha più parlato con il Presidente”, è stato tenuto in quarantena e “sembra – 
rivela Briatore – che abbia comprato delle case alla Zardo, con tutti ‘sti soldi. Ma pensa che deficiente”. Zardo è Raffaella Zardo, presentatrice tv, amica di Fede, già coinvolta in un’inchiesta passata sulla prostituzione, presentatrice al concorso di bellezza di Sant’Alessio Siculo, dove tra le concorrenti apparve “Ruby Eyek, egiziana, sedici anni”, e cioè Ruby Rubacuori. Briatore non sembra inventare: “(Mora) era in estrema difficoltà e Fede gli ha preso il cinquanta per cento dei soldi” del prestito che l’agente in crisi economica aveva ottenuto da Berlusconi.
S: “Madonna mia!”
B: ”E poi (Fede) è andato a dire al presidente: “Erano i soldi che gli ho prestato”. Invece non è vero, figlio di puttana””.
S: ”Che gentaglia”.
Perché gli investigatori sono sicuri che Briatore non stia millantando? Semplice: i due, che hanno passato insieme stagioni intere al Billionaire, si sono scambiati sms e telefonateE “Flavietto” ha detto a Lele: “Sono atterrato a Nizza in questo momento, ti mandiamo un messaggino con l’indirizzo, fammi uscire dall’aeroporto”. Briatore – come dimenticarlo? – è anche uno dei principali testimoni che la traballante difesa di Berlusconi ha chiamato in causa. Scopo? Ribadire come quelle che si tenevano ad Arcore fossero solo “cene eleganti tra persone per bene”. Un bel guaio per Niccolò Ghedini e il suo staff.
“Tremonti contro Berlusconi”
Il 7 aprile, alle 19.33, Flavio Briatore e Daniela Santanché affrontano vari argomenti e cominciano dall’economia.
S: “Ieri sono andata da Geronzi. Questo casino che è successo, Della Valle contro Montezemolo”. Geronzi è Cesare Geronzi, che si è appena dimesso dalla presidenze di Generali, i due sono gli imprenditori che gli hanno mosso contro.
B: ”C’è anche Tremonti, che gli ha dato una mano. Come azionista Generali, Geronzi voleva fare un po’ il politico, il papà della cupola, no?”.
S: ”Geronzi mica finisce così. E mica questi penseranno che lui sta lì, senza colpo ferire”.
B. “No, no, ma ha 75 anni”.
S: ”Bollorè è con lui”, Vincent, vicepresidente del gruppo triestino. “E non credo che Bollorè molli Geronzi”.
B: ”Non fidarti mai dei francesi. Quando c’è bisogno, non ci sono mai”.
I due parlano di Mediobanca e di un’operazione di Della Valle e Montezemolo “con i treni” per ingraziarsi il ministro Giulio Tremonti, tanto che il sottosegretario conferma le indiscrezioni dei giornali, sempre smentite: “Di fatto, Tremonti è stato contro Berlusconi”.
B: ”Tremonti ha dato la spallatina finale, eh?”.
S: “Senza i suoi tre voti non era così”.

“Perde Berlusconi se perde Geronzi”
Il sottosegretario racconta al compaesano anche della “guerra che si scatena in Mediobanca”, con Geronzi che vuole tornarci e – dice – “c’è anche la partita del Corriere della Sera, eh”.Briatore resta scettico: “A mio feeling, Geronzi non rientra in Mediobanca”.
“Ma vuol dire che perde Berlusconi”, insorge Santanché. 
E insiste: “Il vicepresidente di Mediobanca si chiama Marina Berlusconi”.Briatore non riesce più a tacere: “Dani, io ti dico un’altra roba. Se il presidente continua a fare che cosa fa… “.
Santanché: “Ah, non dirmi niente!”.
B: ”Siamo nelle mani di Dio qui, eh? Perché – continua – ieri sera, l’altra sera, ho saputo che c’era stata un’altra grande festa lì, eh?”.
S: ”Ma tu pensa!? E che cazzo dobbiamo fare!?”.
B: ”Ha ragione Veronica, è malato. Perché uno normale non fa ‘ste robe qui. Adesso Lele, che gli continua a portare, a organizzare questo, è persino in imbarazzo lui! E dice: “Ma io che cazzo devo fare?””.
S: “Va beh, ma allora qua crolla tutto”.
B: “Daniela, qui parliamo di problemi veramente seri di un Paese che deve essere riformato. Se io fossi al suo posto non dormirei di notte. Ma non per le troie. Non dormirei per la situazione che c’è in Italia”.
S: “E con il clima che c’è, uno lo prende di qua, l’altro che scappa di lì”.
B: ”Brava, il problema è che poi la gente comincia veramente a tirar le monete”.
S: “Stanno già tirando”, e insultano pure.
Un’amica in Rai
Ma tutto sommato a Santanché non va malissimo, spiega all’amico come sta acquistando peso e prestigio:
S: ”E Berlusconi ha fatto fare a me l’accordo. Ho fatto l’accordo con Masi, e quindi tra il 7 e il 9 aprile viene nominata Lei, perché sai, una mia carissima amica… “.
B: ”Bene, meglio avere qualche amico in più”.
S: “In un mondo… “.
B: “Di merda, guarda!”.
fonti: nonleggerlo.blogspot.it - intercettazione: inchieste.repubblica.it
fonte: italiapiugiusta.wordpress.com

2 commenti:

  1. Se trovi delle tracce di vomito sullo schermo sono le mie.
    Non puoi iniziare un post con lei e pretendere che io mantenga il mio sangue freddo.

    RispondiElimina