domenica 4 settembre 2011

l'artista e i suoi ori


mia cugina sostiene che io sia un'artista
può darsi, ma desidererei interpellare un giornalista
per rilasciare una intervista sulla sua rivista
e dirgli che un lavoro fisso l'ho perso per sempre di vista.
Non ho movenze da modella, al massimo da camionista,
non m'interessa il consulto dall'analista,
quando occorre, fisso un appuntamento dal dentista,
non chiedo il parere del nutrizionista
se ho fame mangio, altrimenti pratico la dieta dell'insalata mista

mi sembra di andare a velocità supersonica
ed invece resto immobile come l'acqua tonica,
non curvo, non sbando, tanto meno sorpasso,
non passo al contrattacco manco di tacco,
dopo una leggera bevuta, mi sento un po' perduta
vedo danzare qualcosa mentre sto seduta

leggo sovente sui blog vietati ai minori
di grandi scopate e di fighe farcite di umori,
accezione poetica per spiegare che quando sono lubrificate emanano odori,
la mia è altrettanto poetica, quando è folta sembra un campo di fiori
non mi aspetto le proposte di potenziali leccatori
da questi giochetti, preferisco starne fuori,
le frasi labili lasciamole nei contenitori
interessiamoci della vita e dei suoi valori
tutto il resto sono fantomatici inutili rumori

mi sembra di andare a velocità supersonica
ed invece resto immobile come l'acqua tonica,
non curvo, non sbando, tanto meno sorpasso,
non sconfino nella gelosia e nel possesso,
dopo una leggera bevuta, ho una faccia da sbattuta
vedo danzare qualcosa mentre sto seduta

mi sembra di andare a velocità supersonica
ed invece resto immobile come l'acqua tonica,
non curvo, non sbando, tanto meno sorpasso,
cerco di mantenere un profilo basso,
dopo una leggera bevuta, rimango letteralmente muta
vedo danzare qualcosa mentre sto seduta

3 commenti:

  1. Ciao Fab senti questa,
    ieri sono stato in una strana palestra
    con modelle che avevan la sesta
    magre come un chiodo ma senza testa.
    Gli uomini invece tutti muscololosi
    nella doccia tra di loro facean giochi mostruosi
    ma si dai raccogli la saponetta
    e io sconvolto me ne son andato di fretta
    tanto io non sono bello e quando corro stramazzo
    ma almeno mi funziona bene il cervello.

    ciao

    RispondiElimina
  2. ahahah... niente male, bravo. C'è un animo da rapper dentro di te

    RispondiElimina
  3. Ora sono confuso, non so se complimentarmi con Fabrax o con Fidelio.
    Li meritate entrambi...

    RispondiElimina