sabato 3 agosto 2013

ubriaca senza aver bevuto




non sogno l'America
sogno il sedere di Erica
parte anatomica di sforma sferica
che non avrò mai il piacere di sfiorarne la purezza
non è una cosa seria, è una perla di schifezza,
adesso poi che ha la moglie fissa
declinerò l'invito per una pizza.
Mi è stato riferito, "sei ossessionata",
quando mai?! E' per condire la giornata,
una sorta di pietanza che trovi sul menù
elementi complementari come l'arancione e il blu,
non avendo nulla da fare
esorcizzo la piattezza che odora di tristezza,
vi tolgo dall'incertezza
e dai pensieri accattivanti,
azioni ed intenzioni sono equidistanti,
non avverranno incontri importanti
di blogger abituali
omologati dai beni di consumo emozionali
divertenti, intellettuali,
amanti amatoriali occasionali
nemmeno se lo scrivessi a lettere cubitali.
Non mi preoccupo se la linea sottile riempie il barile,
se sia gentile la componente maschile
o virile la componente femminile,
niente attesa febbrile, ognuno scelga il suo stile,
luglio, gennaio, febbraio, aprile,
quando troverò da lavorare
cancellerò la mia faccia, chiuderò la baracca,
dimenticherò acca, kappa,
elle, emme, enne, ci, gi... Sì,
è come essere dentro a matrix quì,
non sarò nell'occhio del ciclone, è finzione,
come si dice, se mi è scappata una frase infelice
non era mia intenzione

Nessun commento:

Posta un commento