sabato 30 maggio 2009

prima che sia giorno


mi chiamo Dumb, sono padrone della mia vita:
mi reco al centro commerciale e faccio acquisti per la mia famiglia,
tutti i Natali preparo il presepe insieme ai miei figli,
scelgo regali intelligenti,
comprendo mia moglie quando è depressa...

vado sempre a votare
e so distinguere i diritti e i doveri,
credo nel futuro,
credo nello sviluppo,
credo nel progresso,
credo nel consumismo,
credo nella felicità

sono un cittadino modello,
faccio la raccolta differenziata,
non butto le cicche per terra,
lavo la macchina tutti i sabati...

niente extracomunitari,
niente gay-pride,
niente coppie di fatto,
niente cellule staminali,
niente energie alternative,

la disoccupazione non esiste,
la mafia non esiste,
gli infortuni sul lavoro non esistono,

guardo tutti i telegiornali,
guardo tutti i reality-show,

sono informato,
sono bravo,
sono onesto,

non vado a mignotte,
non vado con i trans,
non sono uno stupratore,

credo nella famiglia ideale
perchè non è l'origine di
violenza, incesto, pedofilia,

pago le tasse,
porto i miei figli al fast-food...

tutto questo ed altro prima che sia giorno,
perchè è un sogno ingannevole,
perchè è un sogno marcio

1 commento: